Fondata dal Managing Partner Amedeo Chiappini, l’impresa vanta già alcune certificazioni, tra cui quella Hubspot, e clienti come Contship e Vacasa
“Ciò che è misurabile è anche migliorabile” questa è la filosofia di Metrika, che si avvale dell’esperienza e metodologia di un team di professionisti del Marketing e della Comunicazione che hanno maturato significative esperienze presso realtà multinazionali in ambito tecnologico, telecom ed elettronica di consumo. “Affianchiamo le aziende e le startup per farle crescere sul loro mercato di riferimento, ideando ed operando strategie e tattiche di Marketing e Comunicazione basate su precise metriche legate agli obiettivi di business, metriche che siamo in grado di misurare in modo rigoroso anche grazie al supporto di piattaforme di digital marketing avanzato, quali Hubspot di cu Metrika è Partner Certificato”, afferma Amedeo Chiappini, Founder e Managing Partner di Metrika, che dopo aver ricoperto incarichi di crescente responsabilità nel Marketing presso importanti realtà del settore telecomunicazioni, da Colt Telecom a Tele2, ha intrapreso la strada imprenditoriale per supportare le imprese a colmare velocemente il gap tra le risorse e competenze acquisite presenti in azienda e la forte spinta evolutiva che mercato esercita.
La partnership con Contship
Contship, holding del gruppo internazionale leader nel settore della logistica e dei trasporti delle merci “containerizzate”, ha scelto Metrika per supportare la crescita del proprio business legato in particolare all’offerta di servizi di trasporto intermodale, in Italia ed all’estero. Dal 1969, la forza di Contship risiede nella capacità di offrire servizi (imbarco, sbarco e trasporto intermodale dei container) e soluzioni logistiche integrate alla supply chain, in grado di collegare i network di trasporto globali ai principali mercati di consumo e produzione. “Nell’ambito dell’accordo, che si pone quale obiettivo un supporto alle vendite con strumenti digitali innovativi per questo settore - dice Daniele Testi, Direttore Marketing del Gruppo Contship Italia - abbiamo il piacere di collaborare con Metrika, che ci supporterà, insieme ad altri partner, nell’implementazione di campagne mirate all’incremento della awarness del nostro brand sul mercato ed alla generazione di nuove leads qualificate per il business dei trasporti intermodali”. “Per noi è un onore poter lavorare con Contship, un gruppo leader in un settore- quello della logistica e dei trasporti- che grazie al digital sta evolvendo rapidamente; Metrika aiuterà Contship a disegnare ed implementare Campagne Marketing end to end, misurandone e massimizzandone i ritorni sugli investimenti effettuati sia per la produzione di contenuti che in adv”, aggiunge Chiappini.
La partnership con Vacasa
Vacasa, nota azienda di “Vacation Rental Property” del Nord America, ha scelto Metrika per supportare la crescita del proprio business anche in Europa ed in particolare in Italia. “Nell’ambito dell’accordo, che si pone quale obiettivo primario la crescita del fatturato anche in Italia- dice Michele Diamantini, General Manager Europe di Vacasa- abbiamo il piacere di collaborare con Metrika, che ci aiuterà a definire il Piano Marketing per il 2019, a declinarlo in campagne digitali integrate e ad orchestrare le migliori tattiche sui canali social, per accrescere brand awareness e generare nuove leads, e soprattutto per misurare e massimizzare i ritorni sugli investimenti in ADV”. “Per Metrika quella con Vacasa è una Partnership Strategica, che ci consentirà di affiancare e supportare la crescita anche in Italia di un Marketplace innovativo e di un Brand leader di mercato che, utilizza tecnologia, digital ed i canali social, per offrire ai propri utenti una esperienza web unica e differenziante”, ha ribadito Amedeo Chiappini. Tra le altre referenze di Metrika anche Vallespluga (settore food) e Predixit (settore tecnologico intelligenza artificiale).