Si chiude su internet la serie di commercial resa memorabile dalla caduta di meteoriti e da un linguaggio che mescola umorismo e ironia. A sostegno una campagna realizzata da MSL con contenuti originali pianificati da Phd Media sui canali Instagram e Facebook del brand
L’ironica e pungente saga dedicata a Buondì Motta torna con il suo finale di stagione, online da sabato scorso, sui canali social e digital del brand. Ancora una volta lo spirito disinvolto e irriverente della comunicazione è stato interpretato dall’agenzia Saatchi & Saatchi con un vero e proprio cortometraggio abilmente prodotto da Filmmini (regia: Carlani & Dogana), la unit cross mediale di Filmmaster Productions. Liberi dalle briglie dei tempi tassativi degli spot, i creativi si sono sbizzarriti nel costruire un registro narrativo in cui fiction, cinema e pubblicità s’intrecciano, sulle conseguenze catastrofiche che è costretto a subire chi nega l’esistenza di una colazione leggera e invitante, capace di coniugare leggerezza e golosità.
L’episodio
Il capitolo conclusivo inizia proprio dove terminavano gli spot della precedente stagione. Riappaiono i protagonisti della fortunata campagna: la bambina sorridente ritrova in ospedale mamma, papà e postino, usciti vivi - ma decisamente malconci - dall’impatto con i meteoriti infuocati e una merendina gigante, piovuti dal cielo negli episodi precedenti. A loro si uniscono nuovi sorprendenti personaggi in uno storytelling che non risparmia sorprese e colpi di scena.
La campagna a supporto
L’episodio conclusivo della serie Buondì Motta è al centro di un’intensa e coinvolgente campagna social, realizzata da MSL, con la collaborazione di Phd Media, avviata il 12 marzo scorso con una serie di attività teaser in cui gli utenti dei canali social di Buondì sono stati invitati a interagire con i contenuti legati al video. La pianificazione di Phd Media prevede anche uno spot tv 10”, firmato Saatchi & Saatchi, per lanciare il formato social/digital. Su Instagram, nella settimana successiva alla messa online dello spot, saranno pubblicate divertenti IG story, mentre un lungo e ipnotico video mostrerà le bizzarre attività nelle quali si cimenterà l’Installatore Universale nell’attesa di una nuova rinascita del pianeta Terra.