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Durex comunica il piacere a 360° con Havas e planning di Aegis Innov8

Lo spot sarà on air in TV dall’11 febbraio, su online video in programmatic e in tutti i cinema del circuito cinematografico MovieMedia che prevedono la programmazione del film “Cinquanta sfumature di rosso”
di Anna Maria Ciardullo

Durex, che da sempre si dedica al benessere di coppia, non solo grazie ai propri prodotti, ma anche attraverso progetti di comunicazione coinvolgenti per il pubblico e per i diversi target di riferimento, lancia oggi la sua nuova campagna per l’Italia, #EmozioniSenzaInterruzioni, firmata dal partner creativo globale dell’azienda: Havas. «La campagna ha obiettivi di branding ma è focalizzata anche su un nostro “hero product” il condom Real feel», commenta a DailyMedia Sara Muriello, senior brand manager Durex.

Canali di diffusione

Lo spot sarà on air in televisione dall’11 febbraio, su online video in programmatic e in tutti i cinema del circuito cinematografico MovieMedia che prevedono la programmazione del film “Cinquanta sfumature di rosso” a partire da oggi. La pianificazione è curata da Aegis Innov8, la unit di Dentsu Aegis Network creata per il planning di Reckitt Benckiser, cui fa capo Durex. Focus dell’attività, che non a caso parte a ridosso di San Valentino, è motivare gli italiani a regalarsi momenti di piacere consapevoli e abbandonarsi alla passione senza rischi. «Il film è molto in linea con la categoria e con il brand e abbiamo pensato che fosse l’occasione perfetta per far partire la nuova campagna che avrà anche nuove fasi nei prossimi mesi. Gli investimenti sono importanti, anche a doppia cifra rispetto allo scorso anno», continua Muriello.

Il sesso in dati

Secondo la “Global Sex Survey” condotta da Durex nel 2017 sulle abitudini sessuali di 29.735 adulti, sono ancora moltissime le coppie che ricorrono al metodo del coito interrotto e moltissime le problematiche che ne conseguono, come la paura di una gravidanza indesiderata, il timore di non dare piacere completo al proprio partner e così via. «In Italia una persona su quattro pratica il coito interrotto come se fosse un metodo contraccettivo e la volontà strategica di Durex è di parlare proprio a questo target e fargli comprendere sia l’importanza del sesso sicuro, sia quella di un piacere senza interruzioni» spiega sempre al nostro giornale Mariangela Barresi, head of media e digital Reckitt Benckiser Health.

Per i più giovani

L’impegno di Durex di quest’anno non si esaurisce con l’iniziativa #EmozioniSenzaInterruzioni. Il brand lancerà una serie di attività e di partnership utilizzando diversi canali comunicativi che saranno annunciati nelle prossime settimane. Dall’altra parte il marchio ha scelto un percorso più educational, il cui obiettivo è la sensibilizzazione dei giovanissimi studenti all’uso cosciente del preservativo in collaborazione con Skuola.net.