Al centro dell’homepage la testimonial Antonella Clerici, protagonista di uno spot realizzato lo scorso giugno
Curtiriso, marchio storico italiano e principale operatore nella vendita e nel confezionamento di riso, lancia il restyling della propria immagine online con il nuovo sito, che propone in homepage la testimonial Antonella Clerici e lo spot lanciato lo scorso giugno e mette in evidenza fin da subito i valori fondanti del “Grande Classico Italiano”: qualità, italianità e rispetto per l’ambiente. Il marchio, infatti, pone l’attenzione sulla sostenibilità con il claim CO2=ZERO, il processo di produzione grazie al quale le emissioni di gas serra da consumo energetico sono completamente compensate dalla produzione di energia da fonti rinnovabili, raggiungendo obiettivi di responsabilità, trasparenza e innovazione. In tema, Curtiriso propone simpatici e utili consigli green che, ogni settimana, compaiono sulle pagine dei social media Facebook e Instagram come, ad esempio, istruzioni per trasformare i vecchi CD in sottobicchieri o barattoli inutilizzati in vasi per piante aromatiche. Oltre a questo, vengono presentate tutte le certificazioni di qualità di Curtiriso tra cui Vegan OK, garanzia Etica per prodotti Vegan, che assicura al consumatore l’assenza di parti di origine animale in ogni componente del prodotto. Infine, sempre in primo piano, non mancano ricette che hanno come protagonista “Sua Maestà” il Riso, dagli usi più tradizionali - arancini o risotti - a quelli di consumo più recente, come alcune tipologie di sushi. Le ricette sono catalogate per grado di difficoltà e velocità di preparazione, con le specifiche di cottura per ognuna di esse. Il sito, elaborato da Eleva, agenzia nata nel 2007 con sede a San Martino Siccomario (PV), è più efficiente dal punto di vista dell’organizzazione delle informazioni, ora distribuite in 5 macro sezioni (Chi Siamo, Prodotti, Ricette, Qualità e Rispetto per l’Ambiente); ciò ha permesso di migliorare notevolmente la user-experience e lo ha reso un prodotto ricco di contenuti sempre nuovi, grazie anche ai costanti aggiornamenti sui trend che riguardano il riso e, nello specifico, i prodotti Curtiriso.