home AZIENDE Coop festeggia i primi 70 anni con una web serie curata da Makkox
0

Coop festeggia i primi 70 anni con una web serie curata da Makkox

L’insegna ha affidato le celebrazione alle cure del fumettista blogger, tra ricordi e lanci di nuove linee

Makkox, un fumettista blogger, racconta i 70 anni del prodotto a marchio Coop. Una web serie composta da 16 video e 40 tavole. Protagonista uno sfaccendato alter ego del disegnatore alle prese con una difficile ma raggiungibile meta: essere consapevole di ciò che mangia.  L’insegna mette in risalto i valori fondanti dei propri prodotti e nel contempo promuove le nuove linee (in arrivo “D’Osa”, miscele, preparati, decorazioni ovvero tutto ciò che serve per cucinare a casa propria). L’operazione ne segue una simile lanciata da Coop negli scorsi mesi in collaborazione con H2H.

3 miliardi di fatturato

Era il 1948 quando tutte le cooperative di consumatori italiane decisero di adottare il marchio comune per quei prodotti che ancora oggi Coop controlla e garantisce dalla produzione all’etichettatura. E oggi il prodotto a marchio genera un fatturato complessivo di circa 3 miliardi di euro.

Uno sfaccendato e la sua famiglia

La web serie vede protagonista uno sfaccendato e ignaro alter ego del disegnatore alle prese con un traguardo  da raggiungere, ovvero essere consapevole di ciò che mangia. Ad attorniarlo un’intera famiglia: dalla nonna energica e logorroica al cognato-socio Coop politically correct e sin troppo informato al nipotino ipertecnologico ma già avveduto.

La nuova linea

Di volta in volta i personaggi si cimenteranno alle prese con diverse avventure. Tra le prime la comparsa di una nuova linea di prodotti Coop, che si aggiunge a quelle già esistenti e che arriva a scaffale nel mese di febbraio. Si chiama “D’Osa” e vuole essere la risposta moderna di Coop alle nuove tendenze del “cucinare a casa”: una proposta completa di miscele, preparati, lieviti e decorazioni dalle singolari caratteristiche.

tag: