Una soluzione che permette ai player di accedere ai profili unificati dei clienti e conversare con loro attraverso messaggi su misura e con contenuti sempre aggiornati dal brand
Contactlab lancia Contactone, la soluzione di clienteling che permette la creazione e la gestione di una relazione personale e diretta tra il sales associate e i propri clienti attraverso email, sms e le principali piattaforme di instant messaging presenti sul mercato mondiale.
Uno strumento con cui Contactlab, che amplia l’offerta della sua piattaforma Engagement Marketing e che rappresenta il modulo verticale specifico per il retail, permette conversazioni personalizzate e bidirezionali tra il sales associate e il cliente prima, durante e dopo la visita del cliente in negozio. Contactone rende disponibile il profilo unificato del cliente, che comprende i dati socio-demo e quelli comportamentali come preferenze, abitudini e capacità di spesa derivanti da tutti i suoi acquisti e le interazioni cross-canale. Valorizza altresì il ruolo del sales associate fornendogli strumenti di comunicazione altamente personalizzabili e allo stesso tempo in linea con le brand guideline.
Possiede altre funzionalità utili per la gestione della relazione: per esempio la possibilità di creare ”to do list” così da pianificare azioni di customer engagement, o ancora l’accesso alle ultime news di settore o aziendali attraverso un canale dedicato e arricchito dal brand in tempo reale L’architettura del prodotto poggia sulla piattaforma Engagement Marketing di Contactlab, che ne garantisce solidità, sicurezza e flessibilità. Contactone verrà presentato ufficialmente il 27 giugno a Send 2017¸ il summit di Contactlab sul customer engagement che si terrà a Milano al Teatro Franco Parenti dalle 9 alle 18.