home AZIENDE Bluvacanze sceglie Axed Group e un’agenzia di GroupM per il suo debutto tv
0

Bluvacanze sceglie Axed Group e un’agenzia di GroupM per il suo debutto tv

Gli spot sono on air da domenica scorsa in due formati da 30 e 15” su oltre 40 emittenti televisive sia terrestri sia satellitari con la presenza dei partner Alitalia, MSC Crociere e Trenitalia

Esordio sul grande schermo per le agenzie di viaggio Bluvacanze e Vivere&Viaggiare che hanno scelto di affidarsi ad Axed Group e a un’agenzia di GroupM, rispettivamente per la creatività e il planning. “Con noi, la tua vacanza è un sogno a occhi aperti” è il payoff dello spot televisivo del network al centro dell’innovativa campagna di comunicazione che ha preso il via domenica scorsa e realizzata in collaborazione con Alitalia, MSC Crociere e Trenitalia.

La pubblicità vuole mettere in evidenza la qualità, la professionalità e la consulenza dell’agente di viaggio a cui il protagonista dello spot si affida per curare la sua vacanze in ogni minimo dettaglio. La scelta in termini di comunicazione è quella di porre l’enfasi sulla fiducia che il cliente ripone sul professionista come persona affidabile, esperta e in grado di fornire assistenza prima, durante e dopo la vacanza.

Tre sogni a occhi aperti

La struttura dello spot si divide in tre situazioni dove i protagonisti si ritrovano a sognare a occhi aperti. Nel primo caso una ragazza immagina una nave MSC Crociere che “naviga” nella tazza della sua tisana, nel secondo caso il fischio di un convoglio ad alta velocità Trenitalia attira l’attenzione di un ragazzo che sta scalando un “tramezzino”, mentre nel terzo caso una famiglia attende il figlio davanti ad un chiosco e dalla “nuvola dello zucchero filato” spunta un aereo Alitalia.

Nell’ultima scena i protagonisti si ritrovano all’interno di un punto vendita Bluvacanze e Vivere&Viaggiare dove vengono accolti dal sorriso di un agente di viaggi pronto a realizzare i loro sogni. La campagna televisiva resterà on air due settimane sui principali canali delle emittenti televisive Rai, Mediaset, Sky e Discovery. Due i format pensati dello spot rispettivamente da 15 e 30” per un numero complessivo di 2.500 passaggi su oltre 40 canali sia terrestri sia satellitari. La regia è firmata da Riccardo Paoletti per la cdp Onemore.