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Amaro Montenegro presenta con Testa Digital Hub “La scoperta del Sapore Vero”; planning di Maxus

Il fondatore Stanislao Cobianchi rivive nella product story della nota bevanda, on air da ieri al cinema e sul web con un cortometraggio, un packaging e un’identità digitale rinnovati. L’investimento complessivo del 2016 supera i 5 milioni
di Anna Maria Ciardullo

Amaro Montenegro ha presentato ieri, in anteprima, un nuovo film spot che celebra la product story del brand: un percorso alla scoperta del sapore vero, raccontato attraverso una clip ispirata alla vita di Stanislao Cobianchi, inventore del noto amaro, e del suo avventuroso viaggio intorno al mondo alla scoperta di sapori e profumi. Un film opera della creatività di Testa Digital Hub (TDH), società del Gruppo Armando Testa specializzata in digitale, innovazione ed experience marketing, diretto dal celebre duo italiano di registi CRIC e con l’attore Alessandro Cremona nel ruolo di protagonista.

Stesso sapore, nuova immagine

Il sapore vero di Amaro Montenegro è fedele alla ricetta originale dal 1885 ma, insieme al lancio del video il brand si rinnova: nel packaging con una bottiglia dal design più pulito, nella sua presenza online, inaugurando una nuova piattaforma digitale, Montenegro.it, tutta incentrata sull’utilizzo del video e nella vocazione, più contemporanea, ancora più social, per raggiungere anche una target audience più giovane.

«La nostra idea era di far emergere i due volti del marchio, da un lato legato a valori senza tempo e a una ricetta antica e dall’altro sempre attuale con una predisposizione verso il futuro e il nostro partner creativo Armando Testa, in questo caso con la sua divisione digital, ha colto alla perfezione i nostri intenti», ha commentato Marco Ferrari, amministratore delegato del Gruppo Montenegro. «Per un creativo raccontare una storia vera è sempre una sfida emozionante e di grande ispirazione, ci riteniamo fortunati di aver avuto questa occasione e con un brand così iconico», ha aggiunto Jacopo Morini, direttore creativo di  Testa Digital Hub.

Dove lo vedremo

«Il nostro product story film non è un semplice spot, è qualcosa di più profondo e intimo che ha lo scopo di coinvolgere soprattutto le nuove generazioni e, inserito all’interno della nuova piattaforma web, dare anche un respiro più internazionale al brand», ha spiegato a DailyMedia Daniele De Angelis, senior brand manager di Amaro Montenegro. Questa nuova identità digitale del marchio si riflette anche negli investimenti media del Gruppo, che hanno superato i 5 milioni di euro lo scorso anno, dove la quota digital è forte in crescita. Per il momento vedremo il film solo sui canali online in tre formati, integrale da cinque minuti, ridotti da uno e due minuti e in oltre mille sale cinematografiche italiane per le prossime due settimane. Non è escluso un passaggio televisivo, ma non per il momento.