La struttura guidata da Marco Caradonna si è imposta dopo una consultazione, in precedenza se ne occupava l’agenzia stessa. Il budget è di 4 milioni di euro
Puntuale come le rondini a primavera anche quest’anno Agos torna in tv con la nuova campagna. In onda sulle principali emittenti nazionali, i tre nuovi spot dell'azienda vedono, per il secondo anno consecutivo, un orso come protagonista: se nel 2017 avevamo assistito all’inaspettato e spettacolare incontro tra la bambina e l’orso, a rappresentare il valore della fiducia, come elemento di forte legame tra Agos e i clienti, quest’anno l’orso entra di fatto in casa degli italiani e diventa “uno di famiglia”.
Tre i soggetti sviluppati
Tre i soggetti sviluppati che raccontano tre possibili finalizzazioni del prestito: acquisto di un’automobile, di una cucina moderna e accessoriata e di un televisore di ultima generazione. L’elemento creativo dell’orso sarà usato in tutte le principali attività di comunicazione di Agos. Un’anticipazione c’è già stata con la pianificazione radio partita a marzo, che ha lanciato il nuovo jingle: “1, 2, 3 Agos ha un prestito per te”
Carat è il nuovo centro media per declinazioni più decise e integrate
La creatività, così come la nuova strategia di comunicazione, è stata affidata nuovamente a casiraghi greco&, l’agenzia guidata da Cesare Casiraghi. Per la parte media, a inizio anno Agos ha indetto una gara che ha visto vincitrice Carat. La strategia prevede una declinazione multimedia più decisa e una maggior integrazione tra media tradizionali e digitali. In particolare, la campagna 2018 prevede una forte presenza sulle principali emittenti televisive, radio e web oltre che affissioni, attività di direct marketing e altri strumenti a supporto. Alla campagna hanno lavorato Cesare Casiraghi alla direzione creativa, con Elisa Maino copy e Stefano Faustinelli art. Produzione a cura di Mercurio Cinematografica con la regia affidata a Harald Zwart. Il budget previsto è di 4 milioni, prima gestiti dall’agenzia.