La struttura, che ne ha superato altre 10 coinvolte nel pitch, lavorerà su un roll-out iniziale previsto in Italia, Paesi Bassi, Spagna, Francia, Germania, Regno Unito, Svizzera e Belgio. Prima campagna in autunno 2017. Prosegue intanto la gara sul media
Amplifon, leader mondiale nelle soluzioni e nei servizi per l’udito, ha nominato LOLA MullenLowe Barcelona come agenzia del Gruppo, con responsabilità strategica e creativa in ambito comunicazione e marketing. Tale scelta è avvenuta a seguito di un processo di selezione che ha visto LOLA MullenLowe competere con altre 10 agenzie internazionali. A LOLA MullenLowe Barcelona è stato affidato lo sviluppo strategico e creativo in merito al branding, alla comunicazione e al marketing. Questa scelta si sposa perfettamente con la strategia di marketing e comunicazione di Amplifon, uno dei pilastri strategici per accelerare la crescita futura, volta a rafforzare ulteriormente la relazione fra i consumatori e il proprio brand, guidando un vero e proprio cambiamento culturale nel settore e ridefinendo il modo con cui il cliente si relaziona con il proprio udito, e come viene informato, coinvolto e servito. “Dopo un attento processo di selezione di agenzie di talento, abbiamo scelto LOLA MullenLowe per i risultati dimostrati in termine di efficace creatività su scala globale. L’intesa con LOLA MullenLowe è stata immediata e siamo rimasti particolarmente impressionati dal loro pensiero strategico e dalla loro abilità di sviluppare pubblicità convincente, in grado di trasformare la percezione di un prodotto o di un servizio, un’aspirazione fondante che vogliamo guidare nella nostra industry”, ha dichiarato Chiara Fracassi, Corporate Value Proposition Director di Amplifon.
Miguel Simoes, Amministratore Delegato e Partner di LOLA MullenLowe, ha commentato: “Siamo entusiasti della fiducia che Amplifon ha riposto in LOLA MullenLowe e del riconoscimento delle nostre competenze nello sviluppo di brand a livello mondiale, anche in situazioni di sfida. L’intesa del nostro team con il team Amplifon è stata straordinaria fin dal primo giorno. Ci auguriamo che questa relazione sia duratura e foriera di successi per entrambe le società. Questo accordo si aggiunge al recente successo di LOLA MullenLowe, che si posiziona al 4° posto come agenzia più creativa al mondo nel Big Won report”. Il primo lavoro creativo sarà lanciato nell’autunno del 2017 e LOLA MullenLowe lavorerà su un roll-out iniziale previsto in Italia, Paesi Bassi, Spagna, Francia, Germania, Regno Unito, Svizzera e Belgio. Nel nostro Paese, l’assegnazione non avrà impatto sull’incarico affidato a GreyUnited, che continuerà a lavorare sul cliente. Intanto, prosegue la gara per l’assegnazione del media planning e buying di Amplifon, anticipata da DailyMedia.