L’azienda ha preparato con tutti i crismi le cinque serate con l’obiettivo di 20.000 utenti a puntata e uno sponsor che lancia oggi il canale ecommerce
Un incipit come se ci si trovasse all’interno di un giallo colorato di noir: un pacco bomba in Riviera, quasi un titolo perfetto, comunque a effetto. La 67esima edizione del Festival della canzone italiana che inizia con il botto, o quasi, visto che, dopo la classica e opportuna evacuazione dei presenti, non c’è stato bisogno di artificieri, la borsa conteneva solo volantini. Forse si trattava di inviti. Gli stessi che stanno invadendo lo Stivale, isole comprese: gente che si ritrova per condividere un rito che va avanti dal dopoguerra, gli spartiti nazionalpopolari, interpreti più o meno intonati, abiti più o meno scollati, polemiche e gossip.
Vieni tu, ti attendo, cena a casa di, chi porta da bere? Un po’ quello che sta accadendo anche a Legnano, negli studi di Okradio.it dove, dopo le precedenti esperienze, per l’edizione 2017 non si sta badando a spese. La realtà digitale guidata da Mario Moroni ha preparato una sala che ospiterà per le cinque serate della manifestazione un pubblico di 30 persone per ogni puntata, con 5-6 opinionisti, tra critici, blogger e deejay, tutti impegnati a pontificare su questa ennesima stagione del costume tricolore.
Diretta per tutto l’arco della puntata su Okradio, con notifiche su Facebook di 20 minuti ciascuna
Il modello è un po’ quello ideato e portato avanti da Quelli che il calcio: 4 telecamere, più una a creare l’effetto quadrangolo, in diretta dalle 21:00 alle 24:00 sempre su Okradio.it, con notifiche su Facebook di 20 minuti ciascuno allo scoccare di ogni ora. L’obiettivo è raccogliere un pubblico di 15.000/20.000 utenti soprattutto nelle serata inaugurale e in quella finale. Sponsor principale sarà Locandaitalia.it che, proprio oggi, inaugura il proprio canale ecommerce. Insomma, Sanremo ci siamo, e se son rose sicuramente fioriranno.