Awareness, lead generation e store traffic in ottica ROI sono gli obiettivi dell’operazione declinata attraverso un piano di web marketing e volta a promuovere il trattamento “Change Begins Today”
Awareness, lead generation e store traffic in ottica ROI: con questi obiettivi Germaine de Capuccini, brand del settore della cosmesi professionale, dopo aver consultato diverse agenzie ha scelto l’Aipem di Paolo Molinaro per la strategia e l’implementazione di una campagna di digital marketing volta a promuovere su tutto il territorio nazionale il trattamento “Change Begins Today”.
Strategia digitale
Il concept creativo ideato dall’agenzia di Udine, lontano dai soliti cliché e imperniato sul provocatorio claim “Per la prova costume ti serve un miracolo?”, ha avuto la meglio sulle altre proposte, anche perché accompagnato da una puntuale strategia digitale. La pianificazione media si è rivelata infatti un punto cruciale dell’iniziativa, per raggiungere non solo le giuste consumatrici in termini di potenziale d’acquisto ma anche per la georeferenziazione del pubblico in ottica store traffic: l’obiettivo è infatti portare migliaia di donne (in linea con il buyer persona identificato) ai punti vendita selezionati da Germaine de Capuccini su tutto il territorio nazionale.
Traffico verso la landing page
L’iniziativa prevede, attraverso l’implementazione di Google AdWords e degli strumenti pubblicitari più avanzati di Facebook, la generazione di traffico qualificato verso la landing page, dove gli utenti possono scoprire tutti i benefici del trattamento “Change Begins Today” e compilare un form con l’incentivo a visitare il centro estetico più vicino identificato automaticamente dal sistema. Creative director: Nicola Donda; Copywriter: Maurizio Clemente; Art director: Elisabetta Bin; Web development: Marco Cervellin, Michele Grando; Web marketing manager: Caterina Casalino; Social media manager: Daniele Cozzi.