Ben 179 investitori hanno deciso di scommettere sulla sigla pugliese che ha sviluppato la piattaforma per il mobile engagement ADA
The Digital Box, società che ha progettato e sviluppato ADA, innovativa piattaforma integrata per il mobile engagement, potenziata da soluzioni di intelligenza artificiale, ha ufficialmente concluso la campagna di crowdfunding attivata grazie alla piattaforma MamaCrowd. L’operazione era stata inaugurata con l’obiettivo di raccogliere un budget di 300.000 euro, coinvolgendo nel capitale investitori privati. I risultati sono stati sorprendenti, le sottoscrizioni hanno quasi raggiunto la cifra record di 900.000 euro con 179 investitori.
La scommessa di The Digital Box
“Un ulteriore segnale di rinnovamento, sia da parte del nostro tessuto industriale che, molto spesso, è ritenuto carente da un punto di vista digitale, che da parte degli investitori, che sono pronti a credere in realtà nuove e innovative, capaci di lanciarsi alla conquista dei mercati armate di buone idee e nuovi modelli imprenditoriali”, spiega una nota della società con sede a Gravina in Puglia (BA). Non a caso, l’accesso ai finanziamenti è uno dei tasti più dolenti nel nostro Paese, soprattutto quando si parla di PMI, che, anche se appartenenti a settori interessati da agevolazioni e sgravi, si ritrovano comunque a fare i conti con capitali consistenti da anticipare per poter concretizzare i propri progetti. In controcorrente, The Digital Box ha scelto di coinvolgere chi, in linea con lo spirito imprenditoriale di questi visionari, è pronto a scommettere su un progetto nuovo, ma rivoluzionario, perché pronto a sostenere le strategie di mobile marketing di realtà che molto spesso sono di prossimità, portando quindi l’innovazione e il digitale fin nel nostro quotidiano.
Il crowdfunding
“La nuova disciplina del crowfounding, attuata con decisione dal governo italiano, si sta dimostrando un ottimo strumento per incoraggiare le giovani imprese a lanciarsi sul mercato senza il timore di non poter finanziare la propria crescita. Con l’equity crowfounding, si capovolge infatti lo schema tradizionale, e forse arcaico, della sostenibilità finanziaria. È il mercato stesso che seleziona e sostiene le idee migliori, e il successo della campagna lanciata da The Digital Box ne è una conferma che non si è concretizzata esclusivamente nel sostegno finanziario, ma ancora di più nel coinvolgimento di 179 sostenitori, nuovi stakeholder, che abbiamo deciso di convocare ad un evento dedicato, per renderli partecipi dei piani di sviluppo, e cogliere direttamente dal mercato spunti per vincere insieme”, ha dichiarato Roberto Calculli, co-founder e ceo di The Digital Box.