home AGENZIE Publicis Groupe rafforza la formazione interna in una logica di connessione
L'headquarter di Publicis Groupe
0

Publicis Groupe rafforza la formazione interna in una logica di connessione

In linea con la strategia Power of One, la holding mira a creare maggiori sinergie passando anche attraverso la condivisione diretta di brief e percorsi formativi. In aumento la disponibilità di corsi online

La strategia Power of One di Publicis Groupe passa anche attraverso percorsi formativi e di connessione tra lo staff, a tutti i livelli professionali riuscendo anche a superare le barriere geografiche. L’obiettivo è incoraggiare la collaborazione tra le diverse anime che compongono la holding francese e le attività prevedono tra l’altro meeting trasversali al gruppo per lavorare insieme e di persona su singoli brief. Un portavoce ripreso da Campaign sottolinea che in precedenza questo tipo di programma non riguardava tutte le persone né le aree di operatività, tra cui creatività, dati, media, tech, gestione cliente e user experience.

Immersive Leadership Learning LAB

Particolarmente interessante la scelta di riunire e far incontrare fisicamente le risorse, dividendole in due gruppi: senior leader e talenti emergenti. L’iniziativa dedicata ai primi partirà a marzo a Berlino e si protrarrà per quattro mesi, mentre quella rivolta ai secondi si è tenuta a Londra a gennaio ed è durata cinque giorni. Immersive Leadership Learning LAB: è questo il nome che Publicis Groupe ha scelto per il progetto, che si accompagna a una più generale revisione dell’offerta formativa dei suoi impiegati, fornendo accesso a migliaia di moduli online che coprono ogni aspetto del business. In precedenza i corsi erano disponibili solo per un quarto degli 80.000 professionisti.

Un connettore “per fare di più”

Arthur Sadoun, Chairman e CEO di Publicis Groupe, ha commentato: “Il nostro obiettivo è quello di diventare un connettore che aiuti i dipendenti a sapere, condividere e fare di più. Collegare le risorse a livello globale valorizzando i benefici della formazione è il modo migliore di agire. Quando le nostre persone crescono abbracciando nuove sfide ovunque esse emergano,  ci sono vantaggi per noi e i nostri clienti”.