Si tratta di una piattaforma di precision marketing e insight “people-based” disegnata per targettizzare i singoli consumatori su larga scala
Omnicom ha annunciato ieri il roll out di Omni, una piattaforma di precision marketing e insight “people-based”. Omni è disegnata per targettizzare singoli consumatori attraverso creatività, media, CRM e le altre practice della holding americana. Al centro della nuova soluzione ci sono i dati personalizzati, combinati con diverse risorse esterne, provenienti da Experian, LiveRamp e Neustar. Grazie a questa nuova tecnologia Omnicom potrà pianificare messaggi personalizzati su larga scala. Omni è il risultato del lavoro interno di Annalect e di Omnicom Precision Marketing Group: un approccio in house che secondo la compagnia garantisce maggiore flessibilità in un ambiente in costante evoluzione. La piattaforma è pensata anche per essere integrata con i provider marketing cloud.
Foxus sul dato
Omnicom, secondo una fonte ripresa dal Wall Street Journal, ha speso oltre 50 milioni di dollari e diversi anni di lavoro per sviluppare Omni. Una cifra che non include il denaro che la holding versa annualmente a partner terzi. In ogni caso il mondo dei dati “people-based” è uno dei segmenti di maggiore interesse per le grandi agenzie mondiali. Settimana scorsa IPG ha trovato un accordo da 2,3 miliardi di dollari per rilevare la divisione dati di Acxiom. Anche Dentsu ha fatto una mossa simile, acquisendo Merkle, per poi sviluppare la piattaforma M1, che ha a disposizione dati di centinaia di milioni di consumatori.