Le attività Google AdWords gestite dalla struttura hanno registrato un sensibile aumento del tasso di conversione, strategiche le azioni di conversion rate optimization messe in campo
ConTe.it, appartenente al gruppo britannico Admiral, attivo nel campo dell’offerta di polizze assicurative per auto e moto, incrementa il numero dei preventivi online provenienti dalle campagne di search engine marketing affidate alla gestione di Mamadigital.
Obiettivi raggiunti prima del previsto
A pochi mesi dall’inizio della collaborazione, le campagne paid e di azioni di conversion rate optimization hanno consentito a ConTe.it di raggiungere in anticipo gli obiettivi fissati per fine anno. Le campagne Google AdWords hanno registrato un sensibile aumento del tasso di conversione, abbassando notevolmente i costi di acquisizione dei lead. Per il raggiungimento dei risultati si sono dimostrate strategiche le azioni di conversion rate optimization messe in campo che, tramite analisi specifiche della user experience e l’implementazione di A/B test sulle landing page, hanno permesso di migliorare in modo importante l’esperienza di navigazione e il processo di conversione.
Azioni definite a inizio progetto risultate vincenti
“La partnership tra Mamadigital e ConTe.it è per noi un’importante sinergia che ci rende orgogliosi, oltre che per i risultati ottenuti anche per l’ottima relazione e collaborazione attivata tra le persone delle due aziende - commenta Simone Rinzivillo, ceo & co-founder di Mamadigital -. Le azioni definite a inizio progetto si sono rilevate vincenti. In particolar modo, i benefici portati dalle azioni di conversion rate optimization in termini di aumento del tasso di conversione delle landing page hanno confermato l’abilità dei nostri specialist in contesti altamente competitivi come quello delle assicurazioni online”.