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Kettydo+ realizza Dotti, il chatbot dotato di intelligenza artificiale per BPER Banca

Si tratta del primo assistente virtuale di BPER Banca, accessibile a tutti, disponibile da oggi tutti i giorni, 24 ore al giorno, sulla piattaforma Facebook Messenger

Dotti è l’assistente virtuale di BPER Banca basato sull’intelligenza artificiale. Conversa con le persone in modo naturale offrendo informazioni sui prodotti e assistenza di primo livello ai clienti. Un’innovazione accessibile a tutti su Facebook Messenger che rappresenta un ulteriore passo verso un modello di Banca semplificato e sempre più aperto al dialogo con i propri clienti.

Primo step

Sabrina Bianchi, Responsabile Brand & Marketing Communication di BPER Banca, commenta: “Vogliamo essere ancora più vicini ai nostri clienti, per questo puntiamo su tecnologie come l’intelligenza artificiale. Con l’introduzione di Dotti sui canali digitali, riusciremo a dare ai nostri clienti risposte precise, in tempo reale in qualsiasi momento della giornata. Il rilascio di Dotti su Facebook Messenger è il risultato di un grande lavoro di squadra tra Kettydo+ e il team di BPER  Banca ed è il primo step del percorso di disegno della customer experience conversazionale”.

Ascoltare le persone

Federico Rocco, CEO di Kettydo+, dice: “Tutto ciò che progettiamo parte sempre dall’osservazione e dall’ascolto delle persone, perché così riusciamo a creare la customer experience più semplice possibile e a migliorare l’esperienza di relazione con il Brand. Per questo consideriamo la capacità di relazione del chatbot un’opportunità strategica. È uno strumento in grado di integrarsi sui vari touchpoint, di raccogliere dati e fornire insights sui comportamenti, sui bisogni o richieste dei clienti, sempre nell’ottica di migliorare e personalizzare l’esperienza”.

Il servizio

Con un tono di voce amichevole e semplice, attualmente Dotti è in grado di fornire informazioni e assistenza su conti correnti, carte di pagamento, servizi digitali, prestiti e mutui, pagamenti digitali, contatti e filiali. Dotti inoltre risponde e risolve problemi ricorrenti con un grado di complessità contenuto, alleggerendo quindi il carico di richieste indirizzate al servizio clienti. Dal supporto per recuperare la Password fino a introdurre la vasta gamma di prodotti e servizi offerti da BPER Banca, Dotti costruisce un percorso personalizzato e suggerisce la soluzione più adatta alla persona con cui sta dialogando.