L’azienda leader in digital marketing solution si occuperà inoltre di produrre i contenuti per il blog e di trasformare l’area utenti registrati in una Community molto attiva e ingaggiata
Diennea MagNews, azienda specializzata in digital marketing solution, firmerà il progetto di restyling del nuovo sito di Schesir, marca di proprietà di Agras Pet Foods, leader nel segmento degli alimenti naturali. L’obiettivo del piano ideato da Diennea è di coinvolgere maggiormente gli utenti, proponendogli contenuti e attività interessanti per dialogare con loro e avvicinarli al brand. Oltre al sito web, che sarà online dopo l’estate, Diennea MagNews si occuperà della produzione dei contenuti editoriali per il blog e del rifacimento del Club di Schesir, l’area utenti registrati, al fine di trasformarlo in una Community attiva.
Focus sulla community
La strategia di Diennea prevede di creare valore sui contatti che si iscrivono al Club, attraverso tre momenti chiave: lead generation, profilazione e fidelizzazione. Il trait d’union, lungo l’intero percorso, è l’implementazione di una serie di attività ingaggianti, volte a fidelizzare i membri del Club. Alla community Schesir sarà dedicato un minisito, un blog pubblico, in cui verranno raccolti tutti i nuovi articoli, suddivisi per filoni editoriali e filtrabili per tipologia di animale, e da cui sarà possibile accedere all’area riservata per fruire di contenuti speciali, partecipare a concorsi, scaricare coupon, e così via, con l’obiettivo di incentivare l’iscrizione alla Community e invogliare gli iscritti a tornare periodicamente sul minisito. Ci saranno, inoltre, delle sezioni-chiave, raggiungibili dal menu, per il download di materiale utile.