Obiettivo 2018: consolidare posizionamento e ricavi, e acquisire una casa di produzione
Connexia, data driven creativity agency del Gruppo Doxa e tra i maggiori player della comunicazione multicanale, chiude l’anno con un bilancio più che positivo: 11 mln di euro, +16% rispetto al 2016, un 2017 premiante, in cui il posizionamento, unito agli investimenti in creatività e innovazione, hanno pagato in termini di crescita del fatturato e numero di risorse dedicate.
Nel 2017 un portfolio più ricco
Nel suo ventesimo anno di attività, l’agenzia milanese ha saputo consolidare l’innata capacità di intercettare e anticipare i trend, integrando dati, strategia, creatività e tecnologia. Ingressi di prestigio, quelli nel portfolio 2017: Decathlon, Fastweb, Conad e Mutti, solo per citare alcuni dei brand che hanno scelto Connexia come interlocutore unico e privilegiato nella definizione delle proprie strategie di comunicazione.
Solidità aziendale
“I brand chiedono creatività, capacità di delivery e misurazione. Connexia, grazie a un approccio realmente data driven e full service, è stata in grado di mantenere la promessa - dichiara il ceo Paolo D’Ammassa -. Chiudiamo il 2017 con una crescita a doppia cifra per il terzo anno di seguito, segno della solidità dell’azienda e di un team di 100 persone che hanno dato sempre il massimo”.
Paolo D'AmmassaI tre pillar del processo produttivo
La direzione strategica di Connexia, che Paolo D’Ammassa condivide con Massimiliano Trisolino, chief strategy officer, e Letizia Giottoli, chief operating officer, si conferma nei tre pillar del processo produttivo dell’agenzia: elevata qualità creativa, elevata qualità della delivery, elevata capacità di misurazione del dato.
Il 2018 è alle porte
“Per il 2018 prevedo un ulteriore consolidamento del nostro posizionamento - chiosa Paolo D’Ammassa -. Nel Q1 puntiamo a finalizzare l’acquisizione di una casa di produzione per essere in grado di consegnare contenuti, foto e video quasi in tempo reale. A gennaio inaugureremo il sesto e ultimo piano del building Doxa, con uno spazio eventi dedicato e, dal prossimo mese di marzo, potremo disporre anche di uno studio di registrazione in-house”.