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Gianluca Perrelli
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Buzzoole integra le Instagram Stories nelle campagne di influencer marketing

Lo strumento permette ai brand di monitorare le statistiche delle attività pubblicitarie basate sul formato. Tra le prime aziende a sperimentarlo ci sono Ralph Lauren, Birds Eye e Magnum

Buzzoole, influencer marketing solution provider in grado di connettere i brand ai content creator attraverso l’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale, presenta la nuova integrazione con Instagram che permetterà ai brand di monitorare le statistiche delle campagne di influencer marketing basate sulle “storie”.

Le ultime novità del social

Instagram ha recentemente annunciato il raggiungimento di 1 miliardo di utenti mensili e lanciato il nuovo hub dedicato ai video professionali, IGTV, che permette di realizzare video della durata massima di un’ora. Questa nuova feature conferma l’importanza dei video per il social media a ulteriore riprova del numero sempre crescente di fruitori di storie. Infatti, il numero è passato da 100 milioni di utenti attivi al giorno nel mese di ottobre 2016 ai 400 milioni di oggi.

Il know how di Buzzoole

In questo scenario, Buzzoole si posiziona come partner di riferimento per aziende e brand che vogliono implementare una campagna di influencer marketing facendo leva sull’utilizzo delle storie, uno strumento coinvolgente e diretto che esprime creatività e rende unico un progetto di storytelling.

Vantaggi per i brand

Grazie all’integrazione, Buzzoole permette ai brand di avere una reportistica completa e in tempo reale, attraverso un pannello di reporting con tutti i dati di analytics della campagna, comprese le visualizzazioni e i commenti di ogni singola storia realizzata dai content creator. Inoltre, i contenuti potranno essere approvati prima di essere live, così da fornire ai brand una overview su conformità e pertinenza rispetto ai valori aziendali. I primi brand ad usufruire di questa nuova funzionalità in UK sono stati Ralph Lauren, Birds Eye e Magnum.

Professionalità, trasparenza e creatività

Da sempre in prima linea nella lotta ai fake follower e a sostegno della trasparenza, la nuova integrazione conferma ancora una volta l’attenzione di Buzzoole a metriche chiare e veritiere. Nota distintiva della nuova funzionalità è, infatti, la necessità di un profilo business da parte dei content creator per poter prendere parte alle campagne. Professionalità, trasparenza e creatività si confermano quindi elementi chiave e peculiari dell’influencer marketing solution provider.

Reporting avanzato

“Buzzoole è la prima società di influencer marketing ad offrire una soluzione di reporting così ampia e dettagliata attraverso l’integrazione con le Instagram stories e a permettere alle aziende il totale controllo sull’andamento di ogni singola campagna”, afferma Gianluca Perrelli, Chief Marketing Officer & Country Manager di Buzzoole Italia. “In un mercato sotto i riflettori per le pratiche poco chiare di alcuni influencer, Buzzoole dimostra ancora una volta la propria posizione con l’introduzione di questa nuova funzionalità che fa leva sull’utilizzo di content creator professionisti e sul valore della tecnologia come chiave di lettura per la trasparenza”.