home AGENZIE ActionAid si affida a PicNic, al via prima campagna digital
0

ActionAid si affida a PicNic, al via prima campagna digital

Inizia la collaborazione tra l’agenzia Niccolò Brioschi e Riccardo Beretta e l’organizzazione impegnata nella difesa dei diritti in oltre 45 Paesi del mondo

Il 2018 di ActionAid si chiude con l’inizio di una nuova collaborazione in ambito pubblicità e comunicazione di Raccolta Fondi: l’agenzia selezionata è PicNic, di Niccolò Brioschi e Riccardo Beretta. “Comunicare in modo efficace e sincero i nostri progetti è un aspetto per noi imprescindibile”, afferma Raffaella Lebano, vice segretario generale e direttore raccolta fondi della ONG: “perché solo toccando le corde giuste sappiamo di poter coinvolgere un’utenza sempre più ampia a sostegno della nostra causa”. “In questo senso, PicNic ci è sembrato l’interlocutore ideale per dare valore e freschezza alla nostra comunicazione”.

Adozioni a distanza

Primo progetto di questa nuova sinergia è una campagna digital di sensibilizzazione sulle adozioni a distanza, che coprirà tutto il periodo natalizio. La collaborazione proseguirà, poi, per tutto il 2019 con attività multi-canale sui principali asset di comunicazione della ONG. “È una sfida che non vedevamo l’ora di poter raccogliere”, prosegue Niccolò Brioschi, direttore creativo dell’agenzia. “Sarà un piacere per noi contribuire alla causa di ActionAid, focalizzandoci sull’obiettivo più importante nel nostro lavoro: sfruttare la creatività per portare risultati concreti al nostro partner”.