home EVENTI ADCI annuncia i Presidenti di Giuria per gli Awards 2016
0

ADCI annuncia i Presidenti di Giuria per gli Awards 2016

Per la prima volta una nomina internazionale alla Presidenza del premio: si tratta di Katrien Bottez, Executive Creative Director di Famous Brussels

ADCI, l’associazione culturale che dal 1985 riunisce i migliori professionisti nel campo della comunicazione pubblicitaria, con l’avvicinarsi di IF! Italians Festival, annuncia la scelta dei 10 Presidenti di Giuria degli ADCI Awards e del Presidente del premio che per il 2016 sarà Katrien Bottez, Executive Creative Director di Famous Brussels, una delle più importanti agenzie indipendenti in Belgio: una scelta che aggiunge ulteriore prestigio e valore internazionale al più importante riconoscimento creativo italiano. Ogni giuria sarà composta, oltre che dal presidente, da otto professionisti –  6 soci ADCI, 1 cliente e 1 professionista esterno – rappresentativi delle diverse realtà del mondo del marketing e della comunicazione in Italia.

Ecco l’elenco completo dei 10 presidenti di Giuria degli ADCI Awards 2016:

  • Presidenza Giuria PROMO/ACTIVATION – Luca Cinquepalmi, Direttore Creativo Esecutivo Publicis Italia
  • Presidenza Giuria CYBER 1 – Paolo Iabichino, Direttore Creativo Esecutivo del Gruppo Ogilvy & Mather Italia
  • Presidenza Giuria CYBER 2 – Ottavio Nava, Co-founder & Managing Director Italia di We Are Social
  • Presidenza Giuria DIRECT/PR – Sergio Müller, A-Tono
  • Presidenza Giuria STUDENTI – Jack Blanga, Digital Director in TBWA\Group
  • Presidenza Giuria INTEGRATED – Ginevra Capece, Creative Strategist Facebook
  • Presidenza Giuria FILM/CRAFT/BRANDED CONTENT – Stefania Siani, Executive Creative Director DLVBBDO
  • Presidenza giuria OUTDOOR/FOTOGRAFIA – Serena Di Bruno, Direttore Creativo Associato di GreyUnited
  • Presidenza Giuria STAMPA/DESIGN – Francesco Guerrera, Partner Le Balene
  • Presidenza Giuria RADIO/COPYWRITING – Lorenzo Crespi, “Creative Director at Havas Worldwide Milan

“Siamo onorati che Katrien Bottez abbia accettato con entusiasmo il nostro invito a guidare una giuria composta da straordinari talenti italiani. Per la prima volta nella storia degli ADCI Awards che la giuria viene guidata da un presidente donna e non italiano con grandissima esperienza internazionale. Sono certo che questa scelta, unita a quella degli altri Presidenti, un mix di talenti giovani ed esperti, tutti con importanti esperienze internazionali o di leadership creativa su clienti globali, rafforzerà ulteriormente il valore della competizione. Tutti i Presidenti vantano la partecipazione a diverse giurie internazionali e siamo sicuri che imprimeranno una direzione fresca, moderna e di grande qualità alle proprie squadre”, ha ha dichiarato Vicky Gitto, Presidente ADCI. Gli ADCI Awards sono un punto di riferimento per la creatività e la qualità nella comunicazione pubblicitaria in Italia e documentano nel tempo l’evoluzione dei linguaggi, degli stili e dell’uso dei mezzi di comunicazione. I vincitori saranno premiati nel corso della serata finale di IF! Italians Festival il prossimo 8 ottobre, al Teatro Franco Parenti.