home AZIENDE Accordo tra Rai e Tim: sulla piattaforma on demand della società tlc i 20 film del listino cinema in anteprima
0

Accordo tra Rai e Tim: sulla piattaforma on demand della società tlc i 20 film del listino cinema in anteprima

Un ciclo che si aprirà con “La corrispondenza “ di Tornatore e si chiuderà con “Mr Felicità” di Siani

Tim e Rai hanno siglato un accordo strategico che permetterà a tutti gli abbonati di TIMvision, la piattaforma televisiva on demand di Tim, di vedere in anteprima assoluta tutti i 20 film del listino cinematografico di Rai Cinema/01 proiettati nelle sale cinematografiche nel corso degli ultimi mesi. Il ciclo si aprirà con “La corrispondenza” di Giuseppe Tornatore e si chiuderà con l’ultimo film di Alessandro Siani “Mr. Felicità”. Nel 2017 tra gli altri successi cinematografici inclusi nell’accordo “Veloce come il vento” di Matteo Rovere, “La pazza gioia” di Paolo Virzì, “In guerra per amore” di Pif e “L’estate addosso” di Gabriele Muccino.

200 film e 500 ore di fiction con l’abbonamento Vision
A un anno dall’uscita nelle sale tutti i contenuti saranno sempre disponibili in esclusiva on demand per 24 mesi su TIMvision. Gli stessi titoli avranno un passaggio sulle reti Rai a partire dal trentesimo giorno dalla messa online di TIMvision. L’accordo ribadisce la rilevanza industriale per le due società della distribuzione di contenuti premium attraverso le nuove tecnologie e l’impegno nella valorizzazione del grande cinema italiano in un contesto di mercato in continua evoluzione. L’iniziativa rafforza le sinergie in essere in virtù dei precedenti accordi, grazie ai quali l’abbonamento TIMvision propone all’interno del proprio catalogo prodotti a marchio Rai: una programmazione di oltre 200 film, più di 500 ore di fiction e programmi tv e l’offerta televisiva degli ultimi 7 giorni delle principali reti free to air.