Nata dall’unione delle expertise di Doxa e Connexia, la piattaforma permette ai marketer di conoscere e approfondire i comportamenti delle audience
I social network rimangono ancora oggi, per molti, uno spazio misterioso nel quale muoversi a fini professionali e commerciali risulta ostico. Per questo dall’unione dell’expertise di Doxa e Connexia è nata Brand On, una piattaforma che permette a marketer e communication manager di conoscere, approfondire e derivare insight dai comportamenti delle audience di riferimento sui social network. Gli obiettivi sono ambiziosi: offrire alle marche asset strategici per indagare e orientare i comportamenti dell’utente. La piattaforma di social data analysis, che integra perfettamente le competenze di Doxa e Connexia, consente infatti di conoscere l’audience di riferimento, il posizionamento rispetto ai competitor, il social behaviour dei clienti, lovers & prospect; arricchire il CRM con informazioni derivanti dal comportamento naturale degli utenti; definire i cluster di utenti e perfezionare i target di riferimento per mettere a punto strategie di adv e contenuti sempre più efficaci; ottenere dati e insight che permettano di esplorare nuove aree di business.
Paolo D'Ammassa, ceo di Connexia“I marketers ci chiedono strategie di marketing e comunicazione basate sui dati e non sulla pancia del direttore creativo. Brand On è la nostra risposta al mercato, che rafforza il legame con Doxa e rappresenta la naturale conferma del nostro approccio distintivo: riservare massima attenzione ai differenti cluster e ai loro comportamenti, settando le azioni di comunicazione e di marketing sulla base di analisi e dati oggettivi. Dall’affinity di brand, per esempio, è possibile intercettare link tra una marca e l’altra, analizzare il comportamento dell’utenza e costruire iniziative di co - marketing davvero efficaci”, questo il commento del ceo di Connexia Paolo D’Amassa.